È la dottoressa Marzia Tripepi, medico chirurgo impegnata nella ricerca oncologica, l’assegnataria della quinta borsa di studio, del valore di 20 mila euro, messa a disposizione dall’associazione Oscar per tutti Onlus. A consegnare l’assegno alla ricerca medica nelle mani della giovane specializzanda presso l’azienda ospedaliera universitaria di Verona, è stata la presidente dell’associazione, Diana Venturato, a nome di tutta una rete di associazioni femminili che donano il loro tempo per la Onlus stessa.
La cerimonia, dal titolo “La parte più bella di noi”, si è svolta lo scorso 28 marzo nell’elegante Palazzo Paletta Dei Prè, sede dell’Università telematica Pegaso e ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, a partire da don Martino Signoretto, vicario episcopale per la cultura della Diocesi di Verona che ha parlato del tema del dono. Di stili di vita sani utili alla prevenzione del cancro ha parlato il medico Annamaria Molino, oncologa presso l’azienda ospedaliera scaligera e delegata per la Fondazione Umberto Veronesi. A chiudere il cerchio dei relatori il professor Alfredo Guglielmi, direttore del dipartimento di Chirurgia e Oncologia dell’azienda ospedaliera scaligera che ha parlato proprio di ricerca.
Emozionata e soddisfatta Diana Venturato, che ha ricordato il motivo per cui esiste questa manifestazione. Presenti alla cerimonia anche il dottor Fabio Bagante e Mario De Bellis, assegnatari rispettivamente della terza e quarta borsa di studio.
L’evento, inserito nel programma della manifestazione Ottomarzo, femminile plurale, è stato patrocinato da Comune e Provincia di Verona ed è stato respo possibile, oltre a Samo, grazie ad Apidonne, EMD Verona, Verona Rosa digitale, Media Rete, Lions Verona Re Teodorico e Fidapa Legnago, presenti durante la serata con le proprie rappresentanti.