GAL Baldo Lessinia, pubblicati oggi i bandi 6.4.2

L'ente presieduto da Ermanno Anselmi ha reso noto le misure relative ai Progetti Chiave 03, 04 e 05 aventi per oggetto la ‘Creazione e lo sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali’.

Ermanno Anselmi, Presidente del GAL Baldo Lessinia

IL GAL Baldo Lessinia ancora una volta vicino alle comunità della montagna veronese. L’ente presieduto da Ermanno Anselmi ha reso noto oggi che sono stati pubblicati i bandi 6.4.2 relativi ai Progetti Chiave 03, 04 e 05 aventi per oggetto la «Creazione e lo sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali».

Il Progetto chiave 03, dal titolo “Sviluppo del turismo sostenibile in Valpolicella: il cicloturismo” per i comuni di Fumane, Dolcé, Marano di Valpolicella, Negrar, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sant’Anna d’Alfaedo. Il Progetto chiave 04, “Sviluppo del turismo sostenibile sul monte baldo: il turismo sportivo”, per i comuni di Affi, Brentino Belluno, Brenzone, Cavaion v.se, Caprino v.se, Costermano, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Lazise, Malcesine, Rivoli v.se, S. Zeno di Montagna, Torri del Benaco. Infine, il Progetto chiave 05, “Sviluppo del turismo sostenibile nell’entroterra del Lago di Garda: il Cammino del Bardolino”, per i comuni Affi, Bardolino, Cavaion V.se, Costermano, Garda, Rivoli V.se.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 7 settembre 2020. «Si tratta di tre bandi di completamento del percorso legato ai Progetti Chiave con esplicita volontà di coinvolgere i privati che rappresentano una delle priorità da valorizzare del nostro territorio – evidenzia Ermanno Anselminei prossimi giorni sarà fatta molta attività di promozione in particolare attraverso i social e le nuove tecnologie al fine di diffondere il più possibile l’informazione e offrire a tutti l’opportunità di partecipare».