Formazione gratuita per gli “Imprenditori del Futuro”

L'iniziativa è stata ideata dalla società di Consulenza Make Group Srl, che ha dato vita ad una nuova community: un gruppo Facebook aperto a tutti gli imprenditori e professionisti che sentono la necessità di ottenere nuovi punti di vista.

imprenditore del futuro

«Non ci si deve fermare, dobbiamo prepararci alla ripartenza, perché chi non è in anticipo è in ritardo, mai come in questo momento, il mio modo di vedere le dinamiche di impresa acquista significato». Sono queste le parole di Helga Fazion Senior Business Partner della società di Consulenza Make Group Srl fondata dall’ing. Matteo Busato che tramite i brand Make Consulting, Nuovi Talenti e LaFirma, eroga servizi per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese.

L’obiettivo è aiutare il territorio ed in particolare gli imprenditori per ripartire più forti di prima: «Bisognerà essere allenati e con la mente lucida sulla linea dello start, con grinta, ma anche con spirito sportivo, per vincere la sfida della ripresa, ecco perché l’idea di una nuova community: “IDF – Imprenditore del futuro – insieme si vince”. – spiega Fazion – Un gruppo Facebook aperto a tutti gli imprenditori e professionisti che sentono la necessità di ottenere nuovi punti di vista, di condividere nuove idee e raccogliere stimoli e consigli, non solo da consulenti ed esperti, ma anche da altri imprenditori».

La società trasmette due dirette giornaliere su Facebook e in differita su LinkedIn, gli speaker sono consulenti di direzione, avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario, commercialisti, esperti di comunicazione, commercianti con grande esperienza nel settore vendite, professionisti nel mondo del credito e del fisco, e anche imprenditori: «Questo è il momento di dare perché domani si possa ancora ricevere» afferma l’Ing. Matteo Busato.

«L’iscrizione al gruppo Facebook “IDF – Imprenditore del futuro”, così come la formazione è gratuita e aperta a tutti gli imprenditori. – continua Helga Fazion – Ogni giorno due appuntamenti LIVE, pomeriggio e sera, della durata di una mezz’ora, dove condividiamo metodi e strumenti concreti, spunti di riflessione ed esperienze che consideriamo utili. Questo è un momento di “pausa produttiva”. Quante volte ci lamentiamo di non avere il tempo di riflettere e mettere a punto dei progetti strategici perché presi dalla quotidianità? Il momento è ora!».

«Questa situazione è solo una nuova sfida che porterà gli imprenditori a dare il meglio di sé stessi, come d’altronde hanno sempre fatto, ancor di più se supportati da esperti o altri imprenditori in grado di stimolarli, di fornire strumenti o di fugare dubbi e perplessità. Non dimentichiamo che però prima di tutto dobbiamo vincere la battaglia del Coronavirus per tornare tutti e al più presto ad una situazione di normalità conclude Helga Fazion.».

Tutto il team di Make è a disposizione anche per colloquio di approfondimento, basta inoltrare una richiesta. I link sono disponibili su Facebook, Linkedin e sul sito www.make- consulting.it. Durante gli interventi in diretta, la società promuove campagne per la raccolta fondi da destinare agli ospedali