ForGreen, aumento di capitale con CGN

Con l’apporto di 1,6 milioni di euro, Servizi CGN Srl entra nel capitale al 25%: l’operazione si inserisce in un processo di crescita che ForGreen sta portando avanti dal 2016.

Vincenzo Scotti e Valeria Broggian ForGreen
Vincenzo Scotti e Valeria Broggian

Con l’apporto di 1,6 milioni di euro, Servizi CGN Srl entra nel capitale al 25%, mentre il rimanente 75% è suddiviso tra il socio storico ForGreen Life Spa (69,17%) e l’Amministratore delegato della società Vincenzo Scotti (5,83%).

L’operazione si inserisce in un processo di crescita che ForGreen sta portando avanti dal 2016, ossia da quando ha definito nel proprio piano industriale l’affermazione di un modello imprenditoriale basato sulla partecipazione attiva di imprese e persone attorno al tema dell’energia e dello sviluppo sostenibile. Questo progetto è stato supportato anche dalla sua trasformazione in Spa Società benefit e coronato dalla recente nomina di Ambasciatrice dell’Economia Civile avvenuta al Festival dell’Economia Civile di Firenze. 

Servizi CGN, società fondata da Giancarlo Broggian a Pordenone che quest’anno compie 25 anni, è il primo gruppo nel mercato nazionale della consulenza fiscale e giuslavoristica che opera con oltre 24 mila studi professionali in tutta Italia. CGN collabora dal 2017 con ForGreen, quando la società friulana decide di autoprodurre in modo sostenibile tutta l’energia elettrica di cui necessitano le sue quattro sedi. Inoltre, la collaborazione tra ForGreen e CGN si contraddistingue da subito anche per la co-progettazione di attività volte all’introduzione del modello di comunità energetica tra i professionisti del settore fiscale, contabile e del lavoro.

«La nostra azienda si basa sul valore delle relazioni. Così come alimentiamo un network nazionale di professionisti Associati, oggi vogliamo diffondere un altro modello di comunità: quella sostenibile e raggiungibile per chiunque” – spiega Valeria Broggian, Presidente del Gruppo Servizi CGN – Il miglior regalo per il nostro 25° anniversario è quello che contribuirà al futuro del pianeta». Con l’ingresso in ForGreen, CGN ha deciso di far evolvere il suo ruolo all’interno dei già numerosi progetti di sostenibilità ambientale per assumere un impegno ancora più significativo.

Leggi anche: Sostenibilità ed economia civile, due premi a ForGreen S.p.a.

«Il rapporto con CGN si trasforma in una virtuosa contaminazione grazie alla quale il nostro modello potrà continuare a consolidarsi e crescere nello sviluppo di progettualità a forte contenuto innovativo -, dichiara Vincenzo Scotti, amministratore delegato di ForGreen Spa Società Benefit -. La fiducia che è stata riposta in ForGreen, in un momento storico così difficile per l’economia del nostro Paese, dimostra come un approccio etico nel fare impresa e la creazione di valore e beneficio diffuso rappresentino un grande volano di crescita e attrattività. Queste nuove risorse rappresentano per tutto il team una nuova energia per fare ancora di più, con la solita grande passione ed ambizione che ci contraddistingue». 

Con l’occasione è stato rinnovato il Consiglio d’Amministrazione di ForGreen Spa Società benefit, che oggi vede Giampaolo Quatraro in qualità di Presidente, Vincenzo Scotti nel ruolo di Amministratore delegato e Valeria Broggian, Gabriele Nicolis e Germano Zanini come Consiglieri.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA