Famiglia è Futuro su Cattolica Assicurazioni: «Morte annunciata»

Da luglio Cattolica Assicurazioni diventerà una divisione di Generali. Ultimo capitolo di una acquisizione dei valori della storica società veronese da parte del Leone di Trieste. Il movimento politico Famiglia è Futuro: «Impoverisce la nostra città»

Cattolica assicurazioni guardia di finanza
New call-to-action

Il movimento politico Famiglia è Futuro interviene sulla questione di Cattolica Assicurazioni. La società, dopo un lungo iter, è entrata nell’orbita di Assicurazioni Generali. Da luglio la storica società veronese diventerà una divisione all’interno del Leone di Trieste. Per Famiglia è Futuro si tratta di del «necrologio di una morte annunciata, che impoverisce la nostra città».

Di seguito il comunicato: «Cattolica Assicurazioni: il primo luglio necrologio di una morte annunciata. E Verona così è più povera. Possibili demansionamenti del personale, tagli alla forza lavoro, riduzione di stipendi; certa la perdita di centralità e delle occasioni di crescita per la città. Diciassette anni fa naufragava miseramente il progetto del Polo Finanziario, che aveva l’obiettivo di raggruppare, almeno logisticamente, i gioielli della finanza veronese».

LEGGI ANCHE: Zaia: «Il Cpr non serve a bloccare i flussi migratori»

«Da quel giorno, invece, iniziò un’agonia che dal prossimo 1 luglio si completerà, con la sparizione di Cattolica Assicurazioni, che viene declassata a una divisione di Generali, in attesa, probabilmente a breve, di scomparire del tutto dopo 127 anni di storia. Nel totale silenzio della città di Verona e delle realtà politico imprenditoriali che la governano. Un silenzio vergognoso e non certo consono a quella che era una città tra le più ricche e industrializzate d’Italia. Le alternative c’erano, una strada diversa era possibile ma non la si è voluta percorrere. La speranza, ora, è che non si arrivi ad assistere, nel prossimo futuro, alla fine anche delle primarie realtà industriali che la città ancora vanta».

LEGGI ANCHE: Incendiò un cassonetto: condannato a 5 mesi e risarcire 4mila euro

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM