Energia elettrica e gas, se ne parla questa sera a Caldierino

energia elettrica e gas

Si terrà questa sera, venerdì 8 febbraio alle 20.30, l’incontro pubblico organizzato dal Circolo Noi di Caldierino, dedicato alla liberalizzazione del mercato elettrico e del gas. Relatore della serata sarà Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona.

Alla riunione, che si svolgerà nella sala parrocchiale di Caldierino in piazza San Lorenzo Martire, verranno approfondite le tematiche relative alla scelta del fornitore, alla sottoscrizione dei contratti (con particolare riguardo ai casi di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette), nonchè le modalità di presentazione di reclami e conciliazioni.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “Energia, diritti a viva voce“. Il progetto, finanziato dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico, si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell’energia e del gas più competitivo ed efficiente in grado di offrire risparmi più consistenti assieme al tema del risparmio nei consumi e dell’efficientamento energetico nella casa e nella vita quotidiana per realizzare risparmio in bolletta e per l’ambiente.