Sostenibilità e impresa: Ada Rosa Balzan ospite alla Vecomp

La professoressa, esperta e docente di sostenibilità, ospite alla Vecomp Academy, sarà relatrice dell'incontro pubblico riguardante "La sostenibilità che fa crescere il business per davvero". Appuntamento giovedì 6 febbraio alle 18.

vecomp-academy-ada-rosa-balzan-sostenibilità-e-impresa

Nell’ambito del ciclo di eventi gratuiti #Open – Aprire la mente e stimolare nuove idee, per crescere con la cultura d’impresa, Vecomp Academy propone un nuovo incontro giovedì 6 febbraio alle 18, nella loro sede in via Dominutti, 2.

Il tema della sostenibilità è molto utilizzato negli ultimi tempi e quasi sempre lo si confonde con un generico “essere green”. Ridurre l’uso della plastica, muoversi in modo pulito e risparmiare energia, sono sicuramente fattori che contribuiscono ad essere sostenibili, ma sono solo una parte.

La sostenibilità è direttamente legata allo sviluppo delle imprese, alla crescita delle loro performance e alla loro durata nel tempo. Le sue ricadute caratterizzano i settori ambientale, sociale e di Governance.   

Cosa significa dunque essere sostenibili? Come si può far utilizzare per accelerare processi di cambiamento organizzativo? È un concetto applicabile anche alle piccole imprese del nostro territorio? Perché dovrebbe essere attrattiva per imprenditori e professionisti?  

Si cercherà di rispondere a queste domande grazie alla relatrice dell’incontro, Ada Rosa Balzan, esperta e docente di sostenibilità, Founder di ARBalzan start up innovativa e responsabile Nazionale sostenibilità di Federturismo Confindustria. Docente a contratto in Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, docente di Master Cuoa, Il Sole 24ore, Università Cattolica di Milano. 

Ha esperienza di sostenibilità nelle aziende da oltre 20 anni, è ospite di trasmissioni radiofoniche di approfondimento e consulente di grandi gruppi nazionali. Ha inventato una piattaforma per misurare i fattori di sostenibilità nelle organizzazioni.

L’evento, ad ingresso gratuito, si concluderà con un aperitivo di networking. Informazioni e iscrizioni sulla pagina web dell’evento.