SIA investe a Verona con il nuovo centro per le carte di pagamento

La struttura è in grado di personalizzare più di 10 milioni di carte all’anno garantendo elevati standard di sicurezza. Nel centro di eccellenza tecnologica possono essere realizzate carte di pagamento in materiale eco-sostenibile e metallo, anche contactless e con riconoscimento biometrico

SIA_inaugurazione centro carte pagamento Verona

Inaugurato oggi a Verona un nuovo centro SIA specializzato per le carte di pagamento in grado di gestirne ogni fase di emissione, dall’ideazione alla distribuzione, attraverso un sistema di monitoraggio conforme ai più elevati standard di sicurezza. Il centro di eccellenza tecnologica utilizza apparecchiature all’avanguardia capaci di realizzare mediamente 10 milioni di carte all’anno, con volumi ulteriormente scalabili. 

All’interno del centro di Verona, in linea con i requisiti dello standard Payment Card Industry (PCI) Card Production and Provisioning previsti dai circuiti di pagamento, vengono eseguite le attività di personalizzazione per tutte le tipologie di carte bancarie (debito, credito e prepagate), per le carte loyalty o associate a specifici servizi come, ad esempio, le carte universitarie, carburante o per la mobilità. Oltre alle tradizionali carte in PVC, la struttura è in grado di realizzare carte in metallo e con materiali eco- sostenibili, basate su diverse tecnologie come il chip, il contactless o il riconoscimento biometrico che consente di sostituire la digitazione del PIN con l’impronta digitale. 

«Con l’inaugurazione del nuovo centro di Verona, SIA rafforza il proprio ruolo nell’ambito dei pagamenti digitali come partner tecnologico affidabile e sicuro, puntando sull’innovazione per coprire l’intera catena del valore dei servizi di monetica mantenendo un elevato standard di qualità – ha commentato Eugenio Tornaghi, Direttore Marketing & Sales di SIA – Da pionieri della digitalizzazione dei pagamenti avendo abilitato in Italia le soluzioni Alipay, Apple Pay, Samsung Pay e Wechat, oggi confermiamo il nostro posizionamento ‘bank friendly’ mettendo a disposizione degli istituti finanziari, tradizionali e online, una carta fisica personalizzata da utilizzare come vero e proprio biglietto da visita verso l’utente finale».