Phoenix Capital e Sopheon insieme per il mercato finance

L’accordo con Phoenix Capital permetterà a Sopheon di introdurre nel mercato dei servizi e applicativi software Accolade®.

DiegoCristini_SeniorManager_PhoenixCapital
Diego Cristini, Senior Manager di Phoenix Capital

Phoenix Capital porta in Italia i servizi più innovativi di Sopheon, leader mondiale nella fornitura di applicativi di Enterprise Innovation Management (EIM), andando ad intercettare il mercato finance, bancario e assicurativo.

La partnership è stata siglata in Olanda, base operativa europea di Sopheon, tra le dieci migliori aziende del settore ICT Services e Software secondo Megabuyte’s Quoted 25 – ranking indipendente che identifica le 25 società tecnologiche quotate più performanti nel Regno Unito – e Phoenix Capital Iniziative di sviluppo Srl, società veronese attiva dal 2008 nei servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate per banche, assicurazioni e imprese, oggi con sedi anche a Roma e Milano.

L’accordo con Phoenix Capital permetterà a Sopheon di introdurre nel mercato dei servizi e applicativi software Accolade®, per la pianificazione strategica, la gestione dei processi, l’integrazione ed esecuzione dei progetti.

Accolade® offre una soluzione completa per una gestione innovativa dell’impresa, introduce il modello della collaborazione interfunzionale che genera dati dinamici e intelligenti, utili a migliorare il processo decisionale.

Forte dei contatti maturati nel mondo financePhoenix Capital proporrà ai propri clienti prospect e ai propri partners questa nuova soluzione in grado di affinare in tempo reale l’esecuzione della strategia aziendale, grazie al suo approccio dinamico e interfunzionale che permette di reindirizzare le priorità aziendali mettendo in atto, in velocità, le best practice e le migliori scelte strategiche utili ad aumentare l’efficienza e gli obiettivi di business, la trasparenza dei processi e a diminuire la complessità, con un ritorno sugli investimenti pianificati. Obiettivo, la crescita e la redditività a lungo termine, l’aumento di quote di mercato, la riduzione dei costi e la creazione di nuovo valore anche attraverso un’innovazione digitale sostenibile.

Il valore aggiunto delle soluzioni Sopheon per il mercato finance, bancario e assicurativo italiano – Ampiamente adottate a livello internazionale in molteplici verticals di mercato e in aziende di grandi e piccole dimensioni, le soluzioni di Sopheon potranno sostenere gli importanti programmi di trasformazione digitale dei player italiani del mercato finance, bancario e assicurativo, permettendone una gestione strategica che integra visione, progetti, processi e dati.

«Questa possibilità di integrare simultaneamente tutte le variabili indispensabili per una efficace strategia aziendale è di fondamentale importanza per gli attori del mercato finanziario, bancario e assicurativo italiano – ha sottolineato Diego Cristini, Senior Manager di Phoenix Capital -. Grazie a questa partnership con Sopheon, potremo proporre ai nostri clienti Accolade® come soluzione innovativa e contribuire a guidare il settore nella trasformazione digitale in atto».

«Phoenix Capital è un partner perfetto per introdurre innovazione in questo settore per noi nuovo – ha affermato Pieter Leijten, vicepresidente di Sopheon per EMEA -. Attraverso le nostre soluzioni, Phoenix Capital potrà aiutare i propri clienti ad attuare più rapidamente i cambiamenti nella strategia aziendale e, potendo far affidamento sulla visibilità costante delle loro attività, ne migliorerà l’efficienza aziendale e garantirà un aumento della loro base clienti».