Gli strumenti per trovare le informazioni sul web

La Camera di Commercio di Verona, nell'ambito del programma Punto Impresa Digitale (PID), organizza domani un seminario gratuito per una ricerca efficace sul web.

Bando per la cultura

“Analisi del sentiment online e user generated content. Come trovare le informazioni nel web e vivere felici” è il titolo dell’appuntamento di mercoledì 10 luglio, dalle 9.00 alle 11.30 presso la Camera di Commercio di Verona. Interverranno la Prof.ssa Michelle Bonera, docente di marketing avanzato, e il Prof. Michele Vindigni, docente di informatica applicata, entrambi dell’università di Brescia.

Durante la mattinata verranno illustrate diverse strategie per sviluppare le competenze digitali utili alle aziende anche in ottica di analisi della concorrenza. Le informazioni in rete, se analizzate correttamente, possono fornire un supporto indispensabile alle imprese di ogni settore.

Il seminario sarà interattivo e verranno illustrati sia tool gratuiti disponibili in rete, sia strumenti professionali di analisi dei contenuti. L’obiettivo è conoscere i principali software, la ricerca avanzata su Google e gli strumenti utili all’analisi dei siti della concorrenza.

È necessaria l’iscrizione on line, ultimi posti disponibili.