Finanziamenti per i giovani in agricoltura, lunedì l’incontro a Verona

Incontro formativo sui finanziamenti per i giovani in agricoltura lunedì 11 novembre alle 20, nella sede di Coldiretti Verona, viale del Lavoro n. 52 a Verona.

giovani agricoltura coldiretti lavoratori stagionali verona braccianti finanziamenti giovani agricoltura Verona

Cogliere le opportunità dei finanziamenti che l’Europa e la Regione Veneto mettono a disposizione delle nuove generazioni di agricoltori, è il tema dell’incontro organizzato da Coldiretti Verona lunedì 11 novembre alle 20 in Viale del Lavoro n. 52, nella sede della Federazione provinciale.

Relatore dell’appuntamento, che rientra nel ciclo d’incontri dedicati ai giovani imprenditori agricoli under 35 «I lunedì del vivaio», sarà Luca Antonini, Capo area tecnica e responsabile del Centro assistenza agricola di Coldiretti Verona.

«A parità di condizioni per accedere ai finanziamenti – evidenzia Antonini – i giovani hanno maggiori possibilità sia a livello regionale che comunitario. È importante conoscere i meccanismi di accesso ai bandi e sapere come sono assegnate le priorità che si traducono in punteggi per l’assegnazione delle risorse economiche».

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione via mail a: giovaniimpresa.verona@coldiretti.it o chiamando il numero 3924206798.