Coldiretti Verona, si discute del passaggio generazionale in agricoltura

Lunedì 9 settembre incontro del ciclo «I lunedì del vivaio» dedicato al passaggio generazionale in agricoltura.

passaggio generazionale in agricoltura

Favorire il passaggio generazionale in agricoltura, la continuità dell’impresa e impedire la frammentazione della proprietà e dei beni che la compongono. È questo il tema a cui è dedicato l’incontro formativo dedicato agli imprenditori agricoli under 35 che si terrà lunedì 9 settembre alle 20 nella sede di Coldiretti Verona in Viale del lavoro, 52.

Relatori dell’appuntamento, che rientra nel ciclo d’incontri «I lunedì del vivaio», saranno Maria Assunta Casato, legale di Coldiretti Verona e don Davide Vicentini, consigliere ecclesiastico della Federazione provinciale.

«Obiettivo dell’incontro è fornire ai giovani imprenditori, che intendono dare continuità all’azienda di famiglia, tutta una serie di informazioni legislative, fiscali e pratiche per affrontare il passaggio generazionale», precisa Alex Vantini, delegato provinciale e regionale di Giovani Impresa. Per partecipare all’iniziativa è necessaria l’iscrizione a: giovaniimpresa@coldiretti.it.

Dopo quello dedicato al passaggio generazionale in agricoltura, i prossimi appuntamenti saranno il 14 ottobre sulla sicurezza in azienda e l’11 novembre sui bandi in agricoltura. Per conoscere il calendario completo de «I lunedì del vivaio» aperti a tutti gli imprenditori agricoli under 35 è possibile consultare il sito coldirettiverona.it e la pagina Facebook Giovani Impresa Verona.