Camera di Commercio: altri 2 milioni per le imprese veronesi

Il presidente della Camera di Commercio Riello: «Verona vanta moltissime realtà di eccellenza, che devono essere valorizzate».

camera di commercio brexit convegno

Sono due milioni le risorse stanziate dalla Camera di Commercio di Verona per l’innovazione e la promozione internazionale delle imprese della provincia scaligera. Il primo, “Incentivi per l’innovazione tecnologica”, che resterà aperto dal 9 al 16 settembre, riserva 1,7 milioni di euro ai progetti innovativi per sostenere ed incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese.

Il secondo bando, con uno stanziamento di 300mila euro, “Incentivi per l’internazionalizzazione”, è stato studiato per sostenere ed incentivare la competitività delle imprese della provincia di Verona, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di iniziative di internazionalizzazione: non solo la partecipazione in forma singola o aggregata alla fiere internazionali, ma anche attività di promozione della “Destinazione Verona”. Questo secondo bando resterà aperto dal 9 al 23 settembre.

«Prosegue il progetto di sostegno dell’economia locale – spiega Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona – confermando il filone dei contributi all’innovazione tecnologica. Le imprese sono sempre più sollecitate dagli input dell’evoluzione tecnologica. Per garantire il successo di un’impresa, in uno scenario di forte competizione globale, il processo di innovazione e sviluppo è un elemento imprescindibile. Viene confermata, nel 2019, l’apertura di un bando per l’internazionalizzazione. Continua l’azione della Camera di Commercio di Verona per l’apertura dell’economia locale verso i mercati esteri. Verona vanta moltissime realtà di eccellenza, che devono essere valorizzate. Complessivamente, quest’anno, sono stati stanziati quasi 3 milioni di euro. Tra gennaio e marzo sono stati pubblicati altri 3 bandi, che hanno registrato il sold out, rispettivamente, per progetti di sviluppo dell’economia realizzati da enti terzi, per la digitalizzazione e per percorsi di alternanza scuola-lavoro».

I moduli e le informazioni sui bandi nonché le spese ammissibili e altro, si possono scaricare dal sito www.vr.camcom.it nella sezione Promozione, Digitalizzazione e Centro Congressi.