Sembra ieri, invece sono già passati quattro anni e mezzo. Abbiamo ancora negli occhi l’esplosione di luci e colori dell’Albero della Vita nel giorno inaugurale dell’Expo di Milano, il primo maggio 2015. Sei mesi di Esposizione universale, fino al 31 ottobre dello stesso anno, che hanno cambiato il volto di una città, proiettandola verso il futuro, su un palcoscenico definitivamente internazionale. Sei mesi irripetibili, unici, che hanno attratto investimenti, idee, progettualità.
Un evento che per oltre 2200 veronesi arrivati a Milano grazie ai 44 viaggi organizzati in pullman dall’Associazione Verone Network (unica realtà scaligera ad aver ottenuto il patrocinio ufficiale della manifestazione) ha significato molto. Un’esperienza entusiasmante, vissuta con gioia seppur – specie nei mesi finali – con un enorme flusso di pubblico che ha letteralmente saturato la grande area espositiva.

A distanza di quattro anni e mezzo, Verona Network ci riprova. Ieri sera a Villa Arvedi, durante la serata di consegna del Premio Pantheon e della Festa di Natale dell’associazione, l’annuncio di una nuova iniziativa che porterà veronesi, e non, in visita a Dubai, al quasi 6mila chilometri di distanza, prima con un volo aereo e poi con una crociera nei paesi emiratini, all’interno della quale sarà possibile visitare l’Esposizione universale 2020.
Con quote individuali a partire da 1290 euro (tariffa riservata alla Community di Verona Network), sarà possibile imbarcarsi da Verona il 30 ottobre 2020 per Abu Dhabi, città in cui avverrà l’imbarco. Il tragitto, effettuato con Costa Crociere, prevede il primo arrivo e la sosta di un giorno e mezzo proprio a Dubai con ripartenza per Muscat, la capitale dell’Oman, il 2 novembre. Dopo un giorno di navigazione, il 4 novembre si arriverà a Doha, in Qatar per poi fare tappa ad Abu Dhani fino al ritorno al punto di partenza il giorno 6 novembre 2020. L’arrivo a Verona è previsto per il giorno seguente.

«L’esperienza di Milano è stata memorabile per noi. Accompagnare più di 2200 persone da Verona che si sono fidate di noi, dei nostri volontari formati ad hoc per rendere il viaggio un’esperienza da ricordare, ci ha fatto venire la voglia di riprovarci, anche se le condizioni e le distanze rispetto a cinque anni fa sono ben diverse. – afferma il presidente di Verona Network, Matteo Scolari – Pensiamo che l’Expo di Dubai sia un’occasione sia per i privati, per vedere il fermento che ruota attorno agli Emirati Arabi, sia per gli imprenditori scaligeri, per cogliere ulteriori opportunità di business. Ringrazio l’agenzia Move Travel di Grezzana, nostra partner in questo nuovo progetto aggregativo del territorio veronese».
Info e condizioni del pacchetto: Segreteria Verona Network 045.8650746 – Agenzia Move Travel – 045.907811