Adiconsum incontra i risparmiatori veronesi

L'incontro si terrà giovedì 26 settembre alle 17 nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona. 

Rimborso delle bollette a 28 giorni, istanze al Fondo Indennizzo Risparmiatori, caso diamanti. Sono queste solo alcune delle sfide straordinarie della vita quotidiana che il consumatore veronese deve affrontare e di cui Adiconsum Verona tratterà durante un incontro aperto al pubblico giovedì 26 settembre alle 17 nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona.

«Partiremo dai casi pratici più diffusi  – afferma Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona – , per giungere ad una rilettura degli argomenti del libro Nuova Provianda che contiene gli atti del Congresso provinciale Adiconsum Verona tenutosi il 9 marzo 2017. Il libro traccia alcune linee di riflessione sulla società moderna che impattano direttamente la vita dei consumatori».

All’incontro interverranno Davide Cecchinato, i legali di Adiconsum Verona: Silvia Caucchioli, Iacopo Cera e Carlo Battistella. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Giovanni Salvatori.

«Per agevolare il dibattito  sulle sfide economiche, sociali e ambientali – prosegue Cecchinato – tenteremo di rispondere ad alcune domande: quali sono i soggetti che governano le nostre vite? Qual è il ruolo della tecnologia e dell’economia comportamentale? E, soprattutto, chi si nasconde dietro ai processi globali?».

«Daremo quindi – conclude il presidente di Adinconsum Verona –  specifiche indicazioni per quanto riguarda il rimborso delle bollette telefoniche a 28 giorni, le istanze al Fondo Indennizzo Risparmiatori e parleremo del caso diamanti. Molti di questi eventi, non solo assillano i cittadini, sempre più costretti a ricercare forme di difesa individuale più efficaci contro un’economia talvolta predace, ma possono essere lo spunto per aprire una riflessione, con conseguente presa di coscienza e analisi, sul sistema economico odierno e di una sua possibile alternativa più umana».

A tutti coloro che parteciperanno verrà data gratuitamente una copia del libro Nuova Provianda,i moduli per chiedere il rimborso delle bollette a 28 giorni e le istruzioni per accedere alla procedura del Fondo Indennizzo Risparmiatori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.