Didattica a distanza, un corso di formazione per insegnanti

Un corso di formazione rivolto ad insegnanti per scoprire le migliori strategie di apprendimento efficace in tempi di didattica a distanza, modalità che spesso mette in difficoltà gli studenti. Dopo il successo del primo appuntamento, torna mercoledì con un secondo incontro l'iniziativa promossa da Sei nel posto giusto.

didattica a distanza dad

Mettere a punto le migliori strategie, ispirandosi a esempi concreti, per ottenere un apprendimento efficace da parte degli studenti, soprattutto in tempo di Didattica a Distanza, una modalità di insegnamento che mette in difficoltà molti ragazzi. È questo il contenuto del corso che Sei Nel Posto Giusto, grazie alla collaborazione con Fondazione Edulife, ha realizzato per gli insegnanti della Pianura veronese. Il corso di formazione online, prevede due appuntamenti specificamente pensati per i docenti delle scuole presenti nei 19 Comuni della Bassa che sostengono il progetto.

Leggi anche: Scuola a distanza, Dalla Valentina: «Scelta da evitare»

Il primo incontro, dal titolo “Quale didattica per la generazione Z? Esempi e strumenti per un apprendimento efficace dei giovani”, ha visto la partecipazione di una quarantina di insegnanti. Visto il grande successo, per i docenti che non vi avessero partecipato, c’è comunque la possibilità di iscriversi al secondo approfondimento online, in programma mercoledì 18 novembre, dalle 15 alle 16.30. Il tema sarà “Ogni esperienza deve essere orientante. Laboratorio introduttivo alla didattica orientativa”. A condurlo saranno Gianni Martari e Valentina Pilot di Fondazione Edulife. L’iscrizione è possibile attraverso il link inviato alle scuole di appartenenza.