Crolli delle banche, sei preoccupato per le tue finanze? IL SONDAGGIO

Le recenti vicende di Credit Suisse spaventano gli investitori, che temono il rischio contagio per tutto il sistema bancario.

credit suisse banche

È notizia di ieri che UBS avrebbe offerto un miliardo di dollari per acquistare Credit Suisse, ma, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, l’istituto di credito svizzero si sarebbe detto contrario all’offerta. A riportarlo è l’Ansa. Sempre secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, la Svizzera starebbe inoltre valutando la nazionalizzazione di Credit Suisse in tutto o in parte, nel caso in cui un accordo con UBS non dovesse essere raggiunto.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Non sembra dunque essere un momento favorevole per le banche, come dimostra la chiusura della settimana in negativo delle borse europee. La stessa Credit Suisse ha chiuso la settimana in forte calo, con il management al lavoro per risollevare le sorti della banca e gli investitori che si focalizzano sul prospetto del salvataggio da 50 miliardi di franchi annunciato dalla Banca Centrale Svizzera. A Zurigo il titolo ha concluso la seduta con una flessione dell’8% a 1,86 franchi svizzeri. Le vicende di Credit Suisse spaventano dunque gli investitori, che temono il rischio contagio per il sistema bancario.

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui
.

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM