MF Insurance Awards: Alberto Minali “assicuratore dell’anno”

L’amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, Alberto Minali, è stato premiato ieri sera a Milano alla cerimonia di assegnazione degli MF Insurance & Previdenza Awards 2018, evento che ogni anno premia le aziende e i protagonisti del mondo assicurativo che si sono distinti per l’eccellenza e la qualità del loro lavoro. Premiata anche Cattolica  col premio “Compagnie di Valore” per essersi classificata al 1° posto per le Performance di Borsa dell’ultimo anno. Minali e il presidente Bedoni saranno ospiti martedì prossimo al Verona Fablab di Grezzana, alle ore 18.30.

Si è svolta ieri sera a Milano la cerimonia di assegnazione degli MF Insurance & Previdenza Awards 2018, che ogni anno premia le aziende e i protagonisti del mondo assicurativo che si sono distinti per l’eccellenza e la qualità del loro lavoro. Durante la premiazione, che si è svolta nel corso di un Charity Dinner a favore del Centro Cardiologico Monzino, il Gruppo Cattolica è stato insignito di un prestigioso premio individuale e di 6 riconoscimenti.

L’ambito premio “Insurance & Previdenza Elite – Assicuratore dell’anno” è stato assegnato all’amministratore delegato del Gruppo Cattolica Assicurazioni, Alberto Minali per “lo slancio verso il cambiamento impresso alla Cattolica Assicurazioni in meno di un anno dal suo insediamento, culminato con il nuovo accordo di bancassurance con Banco BPM e con l’ingresso nell’azionariato di Warren Buffett”.

Gli altri premi conseguiti dal Gruppo: Cattolica Assicurazioni, rappresentata da Minali, ha ottenuto il premio “Compagnie di Valore” per essersi classificata al 1° posto per le Performance di Borsa dell’ultimo anno. Nell’ambito del premio MF Innovazione, Cattolica Assicurazioni ha ricevuto una menzione speciale anche nella categoria “Abitazione & famiglia’’ per il prodotto Cattolica&Casa Senza Pensieri. Nella categoria “Fondi pensione aperti”, Cattolica ha inoltre ottenuto una “Tripla A” per il prodotto Cattolica Gestione Previdenza.

Abc Assicura, rappresentata dall’amministratore delegato Davide Berveglieri, si è classificata al 1° posto tra le “Compagnie di Valore” per i parametri di efficienza nei rami danni (sinistri di competenza/premi di competenza).
Cattolica Life Ltd, rappresentata dal Direttore Generale Mercati e Canali Distributivi del Gruppo Cattolica Assicurazioni Carlo Ferraresi, è risultata la migliore tra le “Compagnie di Valore” per i ratio di efficienza nel ramo Vita (proventi patrimoniali netti/investimenti).

Lombarda Vita, rappresentata dall’amministratore delegato Davide Berveglieri, ha ottenuto una “Tripla A” come 2° classificata nella categoria Unit Linked per il prodotto Lombarda Vita Linea Alpha Accumulo (performance a 1 anno, dati 2016).

L’APPUNTAMENTO DI GREZZANA

Alberto Minali e il presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, saranno ospiti martedì 10 aprile alle ore 18,30 presso la sede del Verona Fablab, in viale del Lavoro 2 a Grezzana, al secondo appuntamento previsto dalla Settimana veronese della finanza organizzata dall’associazione Verona Network.

Ingresso libero previa iscrizione a questo link: https://bit.ly/2EkZVPC

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.