Come sarà l’estate dei parchi e dei musei di Verona?

Oggi a Buongiorno Verona si è parlato di possibili riaperture, del settore dei Parchi e luoghi di cultura come i musei del Veneto e Verona. Un territorio il nostro ricco di parchi, come quelli di divertimento come Gardaland o altri come il Parco Natura Viva. Con l’estate alle porte sono tante però le speranze per pensare che la situazione possa migliorare.

Children’s Museum, Scaboro: «Diamo vita alla curiosità e alla consapevolezza di ciò che abbiamo intorno a noi»

A intervenire per primo nell’ambito della trasmissione su Radio Adige TV, è stato Alessio Scaboro, direttore scientifico del Children’s Museum di Verona. «Il Children’s Museum è un luogo ricco di esperienze per bambini e adulti, per dare vita alla curiosità e alla consapevolezza di ciò che abbiamo intorno a noi. Ora siamo chiusi da un po’ di tempo ma attendiamo presto nuove indicazioni. Ci siamo comunque dati da fare con la Rete dei Musei per bambini e la Guida Galattica al Coronavirus».

Parco Natura Viva, Avesani Zaborra: «Alta la voglia delle persone di tornare alla normalità»

Secondo ospite Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva di Bussolengo. «Siamo preoccupati per questa situazione, anche perché abbiamo 42 ettari di Parco e questo può essere una cura per lo spirito e il corpo. Purtroppo non rientriamo nei beni essenziali e questo ci ha mantenuto chiusi. Tra giugno e settembre 2020 abbiamo avuto il numero di pubblico come nel 2019, che ci fa capire la voglia delle persone di poter tornare alla normalità».

Gardaland, Santi: «Abbiamo molte speranze di riaprire a maggio»

Terzo ospite della giornata Danilo Santi, General Manager Theme Parks Gardaland. «L’anno che è appena passato è stato davvero tragico, perché a marzo 2020 eravamo pronti per una stagione fantastica, perché improvvisamente abbiamo frenato tutta la parte organizzativa del parco. Lavorando tantissimo siamo riusciti ad aprire da metà giugno fino a metà ottobre, con grandi difficoltà ma le persone ci hanno ripagato di tutto».

Online domani Verona Economia, focus sui parchi veronesi

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM