Come gestire acqua, luce e gas: incontro mercoledì a Villafranca

utenze domestiche acqua

“Acqua, luce e gas: il controllo delle utenze domestiche”, è questo il titolo dell’incontro pubblico di mercoledì 30 gennaio a Villafranca.

Si terrà mercoledì 30 gennaio 2019 alle 17 nei locali dell’Emporio “Il Tione” in Piazzale Risorgimento, alla Stazione ferroviaria di Villafranca di Verona, l’incontro “Acqua, luce e gas: il controllo delle utenze domestiche“. Il laboratorio è dedicato alla lettura delle bollette, gestione dei consumi e pratiche antispreco. Si affronterà il tema dell’uso responsabile delle risorse e del risparmio nei consumi.

L’evento è organizzato da Rete Donna, Caritas Diocesana Veronese e Emporio della Solidarietà-Rete Talenti in collaborazione con Adiconsum Verona. All’incontro parteciperà il presidente di Adiconsum Verona Davide Cecchinato.

L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria e deve essere fatta scrivendo a emporiodivillafranca@gmail.com oppure telefonando al 327/3057422.

Dal 2010 Caritas Veronese e varie associazioni impegnate nella distribuzione di pacchi alimentari collaborano all’attivazione di strategie di rete sul territorio, monitorando situazioni di disagio per individuare delle risposte adeguate alla crescente domanda proveniente dal territorio, sintomo di una complessità del bisogno in aumento.

Costituito il coordinamento “Rete Talenti“, gli enti partecipanti (Ronda della Carità, Associazione di Carità S. Zeno, Casa della giovane, Centro diocesano aiuto vita, Gruppi di volontariato vincenziano, Conferenze S. Vincenzo, Croce Rossa, Acli e Comune di Verona), si sono confrontati sulle rispettive modalità di distribuzione di generi alimentari, cercando di individuare un modus operandi il più possibile condiviso e mettendo in luce le principali criticità nell’offerta e realizzazione di questo servizio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.