Come aumentare liquidità e utili della propria impresa
Conflavoro PMI organizza il seminario gratuito Come far crescere la liquidità nell’impresa, incentrato sul tema del controllo di gestione delle piccole e medie imprese. L’incontro si terrà mercoledì 20 marzo alle 17.30 nella sede di Conflavoro PMI a Villafranca.
Come spiega Mirco Ghiotti, presidente di Conflavoro PMI Verona, gli imprenditori spesso non riescono a far quadrare i conti, nonostante l’impegno di ogni singolo giorno. Questo seminario ha l’obiettivo di far conoscere lo strumento del controllo di gestione, che permette di pianificare e monitorare la crescita economica dell’impresa.
Secondo l’esperienza da consulente di Fiorella Ferracin, docente della serata, il fatturato dell’azienda non è l’unico indicatore per valutare la salute della propria attività. L’obiettivo, infatti, è quello di generare liquidità e utile. Ciò implica un’analisi economica e commerciale più approfondita di quella di contabilità generale.
Per iscriversi al seminario del 20 marzo telefonare a 045 7901403 o scrivere a verona@conflavoro.it. Nella sede di Conflavoro PMI, inoltre, è sempre attivo l’apposito sportello per una prima valutazione dell’efficacia aziendale.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





