I soci di Cattolica Assicurazioni Francesco Brioschi, Massimiliano Cagliero, Giuseppe Lovati Cottini, Società SH64 S.r.l. e Società Credit Network & Finance S.p.A, hanno richiesto una convocazione dell’Assemblea Straordinaria dei Soci, avente come ordine del giorno “Nuove regole di governo societario: modificazioni, eliminazione e integrazioni agli articoli 1, 22, 23, 24, 27, 29, 30, 31, 32, 33, 37, 38, 39, 40, 41, 43, 46, 47, 48, 59 dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti” con allegata una relazione illustrativa e che motiva sia la richiesta che le varie modifiche.
A darne notizia è la stessa società veronese, che ha ricevuto la richiesta ieri sera durante il Consiglio di Amministrazione. Il CdA si è quindi limitato a prendere atto della richiesta e si è riservato le opportune verifiche e valutazioni anche con l’assistenza dei consulenti legali e si è anche riservato di provvedere nelle forme e nei termini di legge, informando comunque le Autorità di Vigilanza.
Stando alla nota stampa di Cattolica, si ritiene che la prossima riunione del Consiglio, in conformità alle disposizioni di legge e di statuto, si terrà entro la prima metà di gennaio 2020 e, quindi, che l’Assemblea potrà essere convocata di conseguenza nei termini di legge.