Cattolica Assicurazioni, Cgil: «Generali mostra il suo vero volto»

«Il Gruppo Generali ha avviato un processo che sta portando all’impoverimento del territorio veronese» è l’accusa della Cgil di Verona sull’operato nei confronti di Cattolica Assicurazioni.

Cattolica Assicurazioni

La Cgil di Verona solleva obiezioni sull’operato del Gruppo Generali, in relazione alla gestione di Cattolica Assicurazioni.

«L’acquisizione di Cattolica Assicurazioni da parte del Gruppo Generali inizia a mostrare la vera volontà del colosso triestino. Il Gruppo Generali ha avviato un processo che sta portando all’impoverimento del territorio veronese trasferendo in Piemonte le attività in outsourcing storicamente commissionate a un’azienda scaligera, mettendo in difficoltà la stessa tenuta di Insurecom Srl e a rischio il futuro delle 90 lavoratrici del call center dell’impresa» dicono da Cgil e Fisac Cgil (Federazione Italiana Sindacale Lavoratori Assicurazioni e Credito) di Verona.

LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità

«Inoltre i lavoratori e le lavoratrici di Cattolica Assicurazioni, storica azienda veronese acquisita non senza suscitare un grande dibattito nei salotti cittadini, si vedono decurtare salario e prestazioni del Fondo Pensione, entrambi frutto della storica contrattazione integrativa che come d’incanto viene eliminata dagli archivi e dalla memoria».

La Fisac Cgil di Verona e la Cgil di Verona ritengono «intollerabile la mancanza di attenzione di un così grande gruppo nazionale alla centralità della persona e alla storia sindacale della città veronese ed è a fianco delle lotte che in queste ore si stanno consumando in Insurecom Srl e Cattolica Assicurazioni. La Fisac Cgil di Verona e la Cgil di Verona si attiveranno anche per portare queste problematiche all’attenzione delle istituzioni veronesi».

LEGGI ANCHE: Stangata Ivass a Cattolica Assicurazioni, all’ex presidente Bedoni e al vecchio cda

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM