Buon compleanno Pass Magazine
La rivista degli studenti dell’Università di Verona compie dieci anni. Per l’occasione, la testata coordinata oggi dagli studenti Alessandro Bonfante e Irene Ferraro, ha organizzato una serie di incontri con professionisti del settore editoriale e giornalistico per accrescere l’esperienza interna e dei propri redattori.
E sono dieci. Pass Magazine, la rivista degli studenti dell’Università di Verona, fondata nel 2007, spegne le dieci candeline e lo fa investendo in professionalità e formazione. È di qualche giorno fa l’incontro di presentazione del ciclo di appuntamenti con professionisti del settore editoriale e giornalistico, il cui calendario definitivo sarà comunicato a breve sul sito della rivista, che si è tenuto in via Campiofiore 17 e a cui hanno partecipato una trentina di studenti.
L’iniziativa, voluta fortemente dagli attuali coordinatori del progetto, gli studenti Alessandro Bonfante e Irene Ferraro, ha lo scopo di accrescere conoscenze e competenze tra i redattori del giornale e tra i potenziali collaboratori che si vogliono avvicinare a questa realtà.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






