Bonus 110%, occhio alle truffe. L’incontro pubblico a Verona

Domani, mercoledì 30 marzo alle ore 18, in Sala Lucchi a Verona incontro pubblico organizzato da Adiconsum Verona sul tema del Bonus 110%.

Davide Cecchinato Adiconsum sovraindebitamento
Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona.

Adiconsum Verona ha organizzato un incontro informativo rivolto a tutta la cittadinanza intitolato “Bonus 110% occhio alle truffe” che si terrà mercoledì 30 marzo alle ore 18 presso la Sala Lucchi in piazzale Olimpia a Verona (zona Stadio).

«Il sistema del superbonus ha innescato – come sempre avviene quando vengono messi sul tavolo soldi pubblici – una corsa per accaparrarsi le risorse e una giungla nell’edilizia. Nella massa si nascondono ditte “fantasma“, aziende improvvisate per approfittare del boom del settore spinto dal sistema incentivante dei bonus» dicono da Adiconsum.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«La nostra associazione ha ricevuto molte segnalazioni di truffe perpetrate da alcuni General Contractor che hanno incassato acconti dai veronesi per poi sparire oppure lasciare i contraenti vincolati a penali in caso di recesso ma senza avviare i lavori».

All’incontro pubblico, a cui parteciperanno Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, e Silvia Caucchioli, avvocata Adiconsum, verranno illustrate le strategie di tutela che si possono adottare a difesa dei cittadini. In molti casi è possibile liberarsi dai contratti in quanto le clausole contenenti penali sono spesso vessatorie e pertanto nulle.

La partecipazione all’incontro è libera. In ottemperanza alla normativa Covid è necessario esibire il Super Green Pass e registrarsi scrivendo a verona@adiconsum.it oppure telefonando allo 045/8096934.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Guarda l’intervista a Davide Cecchinato su Radio Adige Tv

LEGGI ANCHE: Marmolada, stop al turismo dell’orrore

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv