Black friday, opportunità o consumismo? IL TEMA DEL GIORNO

Il tema del giorno di venerdì 24 novembre è dedicato al black friday, la giornata che negli Stati Uniti segna tradizionalmente l'avvio della stagione degli acquisti natalizi. Un'occasione per trovare sconti favorevoli, o solo una trovata di marketing e consumismo? Facci sapere cosa ne pensi.

black friday
New call-to-action

Il tema del giorno di Daily Verona: Black Friday

Il tema del giorno di venerdì 24 novembre è dedicato al black friday, la giornata che negli Stati Uniti segna tradizionalmente l’avvio della stagione degli acquisti natalizi. Un’occasione per trovare sconti favorevoli, o solo una trovata di marketing e consumismo? Facci sapere cosa ne pensi.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Cos’è il Black Friday

Il “Black Friday” è il termine informale per il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, che segna l’avvio della stagione degli acquisti natalizi e degli sconti. La sua origine esatta è dibattuta: alcuni credono derivi dal traffico congestionato a Filadelfia in quella giornata, mentre altri pensano che si riferisca al passaggio dai conti in rosso a quelli in nero per i commercianti. In entrambi i casi, rappresenta l’inizio di un periodo redditizio per i negozi, segnando un momento di grandi guadagni durante le festività.

Le grandi catene offrono in genere promozioni eccezionali durante il Black Friday per aumentare le vendite. Questo porta anche a episodi estremi di persone accampate fuori dai negozi la notte prima per assicurarsi di ottenere i prodotti desiderati. Da qualche anno ha avuto diffusione anche il Cyber Monday, il lunedì successivo, con sconti significativi soprattutto su prodotti tecnologici venduti online, rappresentando la risposta del commercio elettronico al Black Friday con offerte esclusive su internet.


Rispondi al sondaggio


Il tema del giorno su Radio Adige Tv a “Squadra che vince”

Questa sera alle 18 e in replica 21 su Radio Adige Tv appuntamento con il tema del giorno anche a “Squadra che vince“, il programma condotto dal direttore del Gruppo Verona Network Matteo Scolari.

Dove vedere Radio Adige Tv

  • In streaming su www.radioadige.tv,
  • su Radio Adige Play (HBBTV, canale 19 del DTT),
  • tramite APP Radio Adige (gratis per Android e iOs).

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM