Banca Etica, martedì webinar sulle “banche armate”

Martedì 28 Luglio ore 20.30 webinar promosso dalle socie e dai soci di Banca Etica, per dare uno sguardo ai profitti di guerra del sistema delle banche italiane e internazionali.

Martedì 28 Luglio ore 20.30 ci sarà il webinar promosso dalle socie e dai soci di Banca Etica, per dare uno sguardo ai profitti di guerra del sistema delle banche italiane e internazionali. Sono passati settantacinque anni dall’Olocausto nucleare di Hiroshima e Nagasaki. Sono passati trent’anni dalla promulgazione di una buona legge: la n. 185 del 9 luglio 1990 che ha introdotto in Italia nuove norme sul commercio delle armi. Venti ne sono passati dal lancio della prima Campagna di pressione alla Banche Armate.

Ma le armi aumentano sempre di più e aumentano i profitti di tante banche. I clienti delle banche, quanto sono complici nel mercato delle armi? Martedì 28 luglio, alle ore 20.30 incontro online: “Disarma il tuo risparmio”. Organizzato dai Gruppi territoriali di soci attivi di Banca Etica di Bolzano, Brescia, Mantova, Trento e Verona. Una rete di volontari su tutto il territorio per la promozione di una finanza alternativa, senza armi, attenta alle persone e alla collettività. Ulteriori informazioni al sito.

Coordina l’incontro Padre Filippo Ivardi, Direttore di Nigrizia, con introduzione di Mao Valpiana, Presidente Nazionale Movimento Nonviolento. Interventi di Giorgio Beretta, analista del commercio internazionale e nazionale dei sistemi militari e di armi comuni, Don Fabio Corazzina, Parroco Santa Maria Nascente in Fiumicello (Brescia), già coordinatore nazionale di Pax Christi ed Elisa Baciotti, componente del cda di Banca Etica e dell’ Osservatorio Banche e Assicurazioni.

La partecipazione è aperta alla cittadinanza e gratuita. Per partecipare all’incontro iscrizioni al link.