Al via un corso online di Web e Social Marketing

CNA Academy lancia un nuovo corso online: dodici ore di formazione qualificata, per imparare i segreti del web da applicare in azienda e crescere online.

agenda digitale smart working lavoro impresa azienda startup computer

Al via una nuova edizione del corso online in “Web e Social Marketing” targato CNA. Un progetto pensato per la piccola e media impresa, ma anche per i liberi professionisti e gli artigiani che puntano a sviluppare competenze tecniche su web e digitale, da applicare in azienda per crescere grazie all’online.   

Leggi anche: Verona capitale del social media marketing

Il digital è infatti una preziosa risorsa per chi fa impresa e punta a sviluppare il proprio business. Un’arma per poter rilanciare sul mercato la propria attività, ritagliandosi nuovi spazi online e raggiungendo nuovi potenziali clienti. L’obiettivo principale è quello di fornire strumenti aggiornati e nuove abilità, utili per creare interesse attorno a brand e prodotti e per promuovere e gestire la propria immagine. 

Il programma  

Il corso fornirà spunti e idee utili per iniziare a progettare una strategia di marketing operativo, grazie al digitale e ai canali online.  

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:  

  • Analizzare il mercato di riferimento e definire gli obiettivi e le strategie chiave;
  • Definire il proprio modello di business le Value proposition differenziante ed il pubblico target;
  • Elaborare un Piano contenuti e sviluppare abilità di story telling;
  • Definire e Presidiare i canali su cui pubblicare;
  • Apprendere Strategie e tecniche di Lead Genaration e Management applicate;
  • Definire obiettivi e Monitorare i risultati di tutte le attività pianificate e ottimizzare le risorse disponibili    

Calendario lezioni  

Il percorso ha una durata di 12 ore ed è articolato in 4 moduli da 3 ore ciascuno. Primo appuntamento, mercoledì 14 aprile, dalle 08.30 alle 11.30.   

Ecco tutti gli incontri in calendario:  

  • Mercoledì 14 aprile;
  • Mercoledì 21 aprile;
  • Mercoledì 28 aprile;
  • Mercoledì 5 maggio   

Docente    

Le lezioni saranno tenute da Alessandro Borghesan, innovation manager, docente esperto di web marketing e nuove tecnologie e ideatore del Metodo P.R.I.S.M.A.© (Process to Results with Inbound Strategy Marketing Approach): un metodo evergreen, step-by-step, applicabile ad ogni business, per lanciare o rilanciare prodotti e servizi sia on line che off-line.  

Costi  

Il corso ha un costo di 240 € + Iva a partecipante. Per le imprese in regola con versamenti e requisiti, c’è la possibilità di accedere ad un rimborso EBAV di 192 euro. Le aziende senza dipendenti che dunque non hanno diritto al rimborso dall’EBAV, potranno iscriversi al costo scontato di 150 euro

Possibilità di proseguire con il corso “avanzato” 

A conclusione del modulo base di 12 ore, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire in dettaglio gli aspetti più operativi del web marketing e della digital strategy, proseguendo il percorso di formazione con il modulo avanzato.  

Il secondo modulo è in calendario per i mesi di maggio/giugno 2021 e prevede un totale di 24 ore di formazione pratica. Anche in questo caso, saranno previste agevolazioni per le aziende versanti Ebav e sconti per le imprese senza dipendenti.   

Iscrizioni

Per info sulle iscrizioni visitare il sito o scrivere a mestieri@cnavenetovest.it

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM