Al via la Scuola di formazione politico sociale della Diocesi di Verona

Sabato 30 ottobre inizia il nuovo percorso formativo proposto dalla diocesi e diretto da mons. Renzo Beghini. Ospite al primo incontro l'ex magistrato Carlo Nordio. Il saluto iniziale è affidato al vescovo Zenti.

Tutto pronto per il nuovo ciclo di incontri promosso dalla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di VeronaDomani, sabato 30 ottobre alle, ore 10:00, nel Salone dei Vescovi di Piazza Vescovado 7, inizierà il percorso 2021/2022. Dopo i saluti di sua Eccellenza mons. Giuseppe Zenti vescovo di Verona,  l’ex  magistrato Carlo Nordio terrà una lectio magistralis dal titolo “Bibbia e Giustizia”.  

La Scuola, diretta da mons. Renzo Beghini, è un’iniziativa di evangelizzazione e formazione della diocesi la cui finalità è mostrare e sviluppare il contributo della Dottrina Sociale della Chiesa a formare le persone all’impegno sociale e politico.

Tra gli obiettivi quello di promuovere una formazione integrale della persona in grado di coniugare fede e vita, libertà e responsabilità, bene del Vangelo e bene comune possibile; di far conoscere e formare alla Dottrina sociale della Chiesa con strumenti e metodi che addestrino al discernimento e alla lettura consapevole della realtà; di favorire una riflessione critica sulle moderne teorie dell’uomo e della giustizia, con particolare attenzione ai modelli e ai metodi dell’odierna prassi sociale e politica.

La scuola di formazione all’impegno sociale e politico, è aperta a chiunque intende impegnarsi in ambito pubblico e vuole essere una presenza e un contributo dei cattolici al bene di Verona.

Ingresso libero secondo le disposizioni ministeriali in termini di prevenzione da Covid-19. Info: sfisp@diocesivr.it

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK