Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona insieme a Banca Aletti – Gruppo Banco BPM e in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e il Consiglio Notarile di Verona, si terrà venerdì 14 aprile alle 10, presso l’auditorium di Banco BPM in Viale delle Nazioni, il Convegno dal titolo “La riforma fiscale”, a cui parteciperanno, tra gli altri, il Vice Ministro dell’Economia, Maurizio Leo e il Direttore Generale delle Agenzie delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini. Si parlerà della delega al Governo per l’avvio della procedura di riforma del sistema fiscale.
LEGGI ANCHE: Bovolone, caduta fatale in Vespa per un 42enne. Era iscritto alla 1000 km
Un passaggio fondamentale, quindi, che permetterà all’Esecutivo di emanare i Decreti Legge di revisione delle norme attuali: «Abbiamo fortemente voluto organizzare sul territorio un incontro con quelli che sono i principali attori di questa riforma, esponenti politici, tecnici e professionisti e che vedrà al tavolo relatori di caratura nazionale – ha spiegato la Presidente dell’ODCEC di Verona, Eleudomia Terragni – L’appuntamento sarà anche e soprattutto di formazione per tutti i colleghi, categoria direttamente interessata nella genesi di questa riforma. Abbiamo trovato in Banca Aletti un partner interessato e coinvolto, ottimo interlocutore per ospitare a Verona questo evento così rilevante che contiamo possa consentire di rappresentare le istanze della categoria direttamente alla fonte legislativa».
«Banca Aletti e il Gruppo Banco BPM sono lieti di ospitare un convegno tanto importante sia per il tema che verrà approfondito che per la caratura dei relatori. – sottolinea Umberto Ambrosoli, Presidente di Banca Aletti, banca private e centro di investimento del Gruppo Banco BPM – La Riforma Fiscale, cruciale per la ripresa e lo sviluppo economico del Paese, è una materia così rilevante e complessa che non può prescindere dal contributo fattivo di professionisti capaci. In virtù del loro ruolo, infatti, essi diventano l’imprescindibile interfaccia tra Stato e Paese, in grado di apportare un contributo fondamentale a quel cambiamento strutturale, prima ancora che culturale, atteso da più parti».
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Accanto al Viceministro e al Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate, siederanno al tavolo anche Carmine Lopez, Generale Comandante interregionale dell’Italia del Nord-Orientale della Guardia di Finanza ed Elbano De Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La mattinata avrà valenza formativa non solo per i commercialisti e gli esperti contabili, ma anche per gli avvocati, il cui Ordine provinciale ha collaborato per la creazione dell’appuntamento unitamente a quello dei Notai: «La caratura dei protagonisti imponeva una concertazione tra categorie che sono affini – ha concluso Eleudomia Terragni – una collaborazione che contiamo possa essere sempre più salda per favorire la creazione e lo sviluppo di eventi di questo tipo».
L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 14 aprile con inizio alle 10 (accreditamento ore 9.30) all’interno dell’Auditorium di Banco Bpm in Viale delle Nazioni, 4 a Verona. Per la partecipazione degli iscritti all’ODCEC di Verona è necessaria l’iscrizione al portale www.fpcu.it. Info: segreteria@odcec.verona.it.
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM