A “Verona Digitale” scenari e opportunità dal metaverso all’intelligenza artificiale

Inaugurata nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona una nuova serie di appuntamenti organizzati da Verona Network. Al centro i temi dell’innovazione e della tecnologia. Analisi, riflessioni ed esperienze immersive per il pubblico presente in sala.

Convegno Verona Digitale
I relatori del convegno "Verona Digitale"

La Sala convegni dell’Ordine degli ingegneri di Verona ospita oggi il convegno dal titolo “Verona Digitale, Innovazione & Tecnologia” organizzato da Verona Network con il patrocinio dell’Ordine e il supporto di Contec ASQ.

Un evento per esplorare assieme agli ospiti le nuove frontiere della digitalizzazione, dal metaverso all’intelligenza artificiale.

Metaverso e AI saranno il futuro della nostra società? IL SONDAGGIO

Guarda la diretta

LEGGI ANCHE: Incidente mortale in A22: tamponamento tra due mezzi pesanti

Il programma

Ad inaugurare la serata sarà il saluto dell’assessore alle politiche giovanili e innovazione del Comune di Verona Jacopo Buffolo, seguito dal presidente dell’Ordine degli ingegneri Matteo Limoni.

Seguiranno gli interventi di Idelfo Borgo, direttore ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto, che ci aggiornerà sulle strategie digitali messe in campo a livello regionale; di Stefano Quintarelli, pioniere di internet in Italia, inventore dello SPID e oggi venture capitalist, il quale ci spiegherà come si è evoluta la rete internet negli anni e di come sia ora in mano a pochi colossi del Tech; Roberto Siagri, presidente della Cabina di Regia di IP4FVG, il digital innovation hub della Regione Friuli Venezia Giulia, parlerà delle opportunità per le aziende; Massimiliano Turazzini, start up business manager si concentrerà sull’intelligenza artificiale e in particolare su ChatGPT; Livia Manfredini e Giulia Stoppa, rispettivamente responsabile sviluppo e responsabile formazione di Contec AQS introdurranno il concetto di metaverso coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva; chiuderà la serata Paolo Errico, amministratore delegato di Maxfone e vicepresidente nazionale Piccola Industria di Confindustria, il quale ci parlerà dell’importanza dei dati in a

L’evento di lunedì è il primo di una serie di incontri che Verona Network intende promuovere in provincia di Verona e a livello regionale per contribuire a diffondere una nuova cultura d’impresa ispirata alla digitalizzazione, alla tecnologia e all’utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale, finalizzata all’individuazione di nuove opportunità di business e di sviluppo per le imprese.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile