A Cerea un incontro sul credito per le imprese

Giovedì 20 giugno Confartigianato Imprese Verona e il Consorzio Veneto Garanzie organizzano un incontro a Cerea per aiutare a misurare il valore finanziario delle imprese e permettere loro di accedere al credito.

L’appuntamento, dal titolo “Il credito al centro dell’impresa – La valutazione del merito creditizio dopo la riforma del Fondo Centrale di Garanzia”, si terrà nella Sala Civica di Cerea giovedì 20 giugno alle ore 19.00. Si inserisce nel ciclo di incontri “Confartigianato Verona on Tour” ed è aperto alla partecipazione di tutti gli imprenditori, di qualsiasi categoria.

Tra gli ospiti, gli Istituti di credito del territorio. Parteciperanno Giacomo Peraro, Coordinatore Commerciale Consorzio Veneto Garanzie; Antonio Bassi, Territorial Development Manager di Unicredit; Eleonora Caramanna, Funzione Finanza Agevolata ed Enti di Garanzia del Banco BPM; Monica Marzari, Responsabile Ufficio Fidi della sede ceretana della BCC Veronese.

L’iniziativa è di Confartigianato Imprese Verona insieme al Consorzio Veneto Garanzie, che affianca l’Associazione artigiana nell’erogazione di credito alle imprese artigiane della provincia. Partendo dalla volontà di offrire agli imprenditori gli strumenti per misurare il valore finanziario delle imprese per permettere loro di accedere al credito, gli organizzatori hanno aperto il confronto alle banche.

Tra i temi che verranno trattati: la Riforma del Fondo Centrale di Garanzia, la Bancabilità dell’impresa dopo gli aggiornamenti normativi del Sistema Bancario, i sistemi di valutazione del merito creditizio da parte dei principali Istituti di credito presenti sul territorio.

L’incontro è a partecipazione gratuita, ma è richiesta l’iscrizione compilando il modulo on-line presente sul sito confartigianato.verona.it, chiamando il numero 0459211555 o scrivendo a info@confartigianato.verona.it oppure Whatsapp al numero 3291877665.