“Verona in cantiere”, inaugura la mostra fotografica di #Open6

Sabato 13 maggio inaugura la mostra “Verona in Cantiere”, una delle iniziative della rassegna #Open6 INNOVISIONI.

Si inaugura sabato 13 maggio alle ore 10 nella sede dell’Ordine degli Ingegneri (Magazzino 1, via Santa Teresa 12) la mostra fotografica e documentaria “VERONA IN CANTIERE. Gli scatti fotografici dello Studio Oppi” promossa dall’Ordine degli  Ingegneri di Verona, con la collaborazione del Comitato Rionale Filippini e dell’Associazione Agile.

L’esposizione, che rimarrà allestita fino al 30 giugno 2017, racconta una nuova visione della trasformazione urbana di Verona negli anni tra le due guerre, attraverso gli scatti fotografici inediti firmati dallo Studio Oppi. Una testimonianza “silenziosa” della quotidianità di una città che stava rapidamente cambiando.

Dai grandi lavori nell’area circostante ai Magazzini Generali a quelli di ordinaria manutenzione dei sottoservizi e alle reti dei trasporti a piazza Erbe e a Veronetta, dalla scala del territorio nella centrale elettrica di San Giovanni a quella dell’edificio del Palazzo dell’INA a Porta Nuova: questi e molti altri scenari compongono gli scatti esposti nella mostra fotografica.

Programma #OPEN6 al sito: www.ingegneriverona.it