Valerio Varesi ospite di “L’avventura oltre l’avventura”

New call-to-action

Si terrà venerdì 20 aprile alle 18 a Villa Rizzardi di Negrar il settimo appuntamento della rassegna L’avventura oltre l’avventura, che avrà come ospite il giornalista e scrittore Valerio Varesi. L’autore presenterà il suo romanzo noir Il commissario Soneri e la legge del Corano e dialogherà con Luca Crovi. Il prossimo incontro sarà, invece, con il giornalista Darwin Pastorin l’11 maggio.

Un settimo appuntamento all’insegna del “noir” quello che si terrà venerdì 20 aprile nell’ambito del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa. L’avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo propone, infatti, un incontro con lo scrittore Valerio Varesi.

Autore de Il commissario Soneri e la legge del Corano, edito da Frassinelli Editore nel 2017, e di altri noir a sfondo italiano, Varesi esplora tra le pagine di questo libro il rapporto tra immigrati e italiani, le tensioni che li avvolgono e i crimini che li accomunano tra religione, politica e mercato della droga.

L’appuntamento, che si terrà a Villa Rizzardi di Negrar a partire dalle 18, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e dall’Università del Tempo Libero, che hanno dato vita a una rassegna pensata per far incontrare lettori e narratori italiani. L’evento sarà moderato da Luca Crovi ed è a ingresso gratuito.

L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. Il prossimo incontro si terrà l’11 maggio con il giornalista Darwin Pastorin che dialogherà insieme a Mario Allegri, mentre l’8 maggio, presso l’Istituto Professionale “Angelo Berti” di Chievo, si terrà il tradizionale Pranzo Salgariano.

Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco e sarà possibile partecipare anche alla cena a cui interverrà l’autore organizzata dopo l’incontro presso il Ristorante Caprini di Torbe. Per informazioni e/o prenotazioni: Università del Tempo libero di Negrar info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045.

Collaboratori e sostenitori della manifestazione: Cantina Recchia Vini – Negrar, Cantina Valpolicella – Negrar, Eurodesk – Progetto Europa, Libreria Terra di Mezzo – Bussolengo, Pasticceria La Perla – Negrar, Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa – “Ilcorsaronero. Rivista salgariana di Letteratura Popolare” – Ristorante Caprini – Torbe – Negrar, Associazione e Rivista “Ilcorsaronero”, Rivista “Pantheon Verona Network”, Valpolicella Benaco Banca – Marano di Valpolicella, Villa Moron B&B – Moron – Negrar, Villa Mosconi-Bertani – Novare – Negrar, Villa Rizzardi Giardini di Poiega – Negrar.

Per informazioni: Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail  cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666.