Très Court, il festival dei cortometraggi torna a Verona

cinemateneo

Verona ospita il Très Court International Film Festival per il terzo anno consecutivo. I 38 titoli verranno proiettati in contemporanea in tutto il mondo. Appuntamento martedì 11 giugno in Gran Guardia.

La rassegna dedicata ai cortometraggi di durata inferiore ai quattro minuti giunge alla 21^ edizione. L’evento si svolgerà in contemporanea nei cinque continenti, coinvolgendo 70 città in 20 diversi Paesi in tutto il mondo. Il pubblico internazionale vedrà così in simultanea i 38 titoli del Concorso Internazionale, che abbracciano le varie tipologie audiovisive: fiction, animazione, documentario, vlog e video musicale.

L’appuntamento con il Très Courts International Film Festival 2019 è fissato per martedì 11 giugno, con due proiezioni alle ore 17.00 e ore 21.00, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia. I cortometraggi saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è riservato ai maggiori di 14 anni.

Come gli scorsi anni, gli spettatori avranno la possibilità di eleggere il proprio corto preferito. Il voto di Verona sarà, quindi,
unito a quello di tutte le altre città del circuito per decretare il vincitore del Premio del pubblico, che verrà annunciato sul sito trescourt.com il 28 giugno. Il Premio al Miglior Film sarà, invece, assegnato da una giuria internazionale, presieduta quest’anno da Michel Hazanavicious, regista Premio Oscar per “The Artist” (2011).