Mercoledì 16 gennaio Banco BPM ospiterà, presso la storica sede di Verona, l’autrice genovese che presenterà il suo libro Vittoria, un romanzo ironico e profondo che è un inno all’amicizia e alla creatività.
Per la rassegna Banco BPM e gli incontri con l’autore, il prossimo imperdibile appuntamento è questo mercoledì. Alle ore 17.30 presso Palazzo Scarpa, in Piazza Nogara 2, a Verona, ci sarà l’autrice italiana Barbara Fiorio, per introdurre il suo ultimo romanzo. L’evento è a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Barbara Fiorio, nata a Genova e scrittrice di professione, ha iniziato a lavorare a questo libro il 12 marzo 2017, come dichiarato in alcune interviste. Si è ispirata e lasciata consigliare da veri esperti ad esempio di fotografia e tarocchi per costruire il personaggio di Vittoria. Dopo soli tre mesi di lavoro ha inviato tutto il progetto alla sua agente, Silvia Meucci, e prontamente ha visto il suo romanzo pubblicato.
La Fiorio è anche creatrice di un laboratorio di scrittura online, il Gruppo Scrittori Pigri; il suo ultimo personaggio, Vittoria, è una donna di 46 anni che soffre la fine di un amore, la disoccupazione ma trova la forza di riprendere in mano la propria vita. L’incontro di mercoledì è l’occasione per conoscere entrambe, Vittoria e Barbara, e scoprire il loro universo.