“The Americans”, le fotografie di Robert Frank spiegate bene
Si terrà questa sera alle 21 presso la sede di SHOOT in via Morgagni 8, un dialogo sul progetto fotografico “The Americans” di Robert Frank. Ne parlerà Luisa Bondoni, curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.
The Americans è stato ed è tuttora uno dei progetti più importanti della storia della fotografia statunitense: raccoglie le foto scattate da Frank viaggiando in 48 stati a metà degli anni Cinquanta, con uno stile nuovo che cambiò il modo di vedere i reportage.
“Chi non ama queste immagini, non ama la poesia, capito? Se non ami la poesia, va a casa e guarda la tv con i cowboy con il cappello da cowboy e i poveri cavalli gentili che li sopportano.
Robert Frank, svizzero, discreto, carino, con quella sua piccola macchina fotografica che tira su e fa scattare con una mano, ha estratto una poesia triste dal cuore dell’America e l’ha fissata sulla pellicola, così è entrato a far parte della compagnia dei grandi poeti tragici del mondo.”
Jack Kerouac
Entrata 10€ previo tesseramento all’associazione (10€)
Prenotazione obbligatoria ad info@associazioneshoot.it
Scarica il biglietto a questo link: DOWNLOAD TICKET – The Americans Robert Frank
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025






