Teatro Ristori, concerto-spettacolo a Santo Stefano

Scala & Kolacny Brothers

Il Teatro Ristori prosegue nella tradizione di festeggiare il Natale proponendo un appuntamento per immergersi nella gioiosa atmosfera di questo periodo.

Mercoledì 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, alle 20.30 saranno protagonisti al Teatro Ristori gli Scala & Kolacny Brothers, il coro femminile belga pop-rock proporrà uno speciale programma dedicato al Natale con brani tratti dal loro album “December” pubblicato nel 2012.

L’esibizione prevede 14 brani natalizi, presi dal repertorio di vari artisti della musica rock, pescando nei territori e nelle epoche più diverse. Convivono così il metal dei Linkin Park, il brit pop dei Coldplay, il funky di Prince, l’alternative country di Damien Rice, il grunge dei Pearl Jam, il songwriting di Joni Mitchell e di Sufjan Stevens, due sono i brani originali scritti da Steven Kolacny e uno è tratto dalla serie televisiva inglese “Downtown Abbey”.

Gli arrangiamenti dei brani, curati dai fratelli Kolacny, privilegiano la coralità, sono evocativi e liricamente solenni. Il gruppo si esibirà inoltre con un innovativo repertorio di cover dei grandi pezzi che hanno fatto la storia del rock, dell’indie e del pop.

Dirette da Stijn Kolacny e accompagnate al pianoforte da Steven Kolacny, il coro femminile belga pop–rock ha negli ultimi anni scalato le classifiche statunitensi ed europee. Grazie all’inserimento da parte del registra americano David Fincher della loro versione di Creep dei Radiohead nella colonna sonora del film The Social Network – vincitore di tre premi Oscar tra cui Miglior Colonna Sonora – gli Scala & Kolacny Brothers sono stati consacrati nel panorama musicale internazionale.

Il gruppo con alle spalle una ventina d’anni di attività live e una quindicina di album, si caratterizza per gli arrangiamenti per coro di cover scelte nell’ambito della musica rock spaziando con grande duttilità dai Metallica a Bjork, dai Nirvana ai Depeche Mode.