Sulle corde dell’anima con Reggie Clews e Ilaria Loatelli

Alcuni dei brani più belli del repertorio per violino, uniti a lavori più virtuosistici, fruibili ed entusiasmanti. Appuntamento giovedì 6 giugno, ore 20.30, a Villa Vecelli Cavriani.

Durante il concerto si esibiranno Reggie Clews al violino e Ilaria Loatelli al pianoforte.

Reggie Clews ricopre attualmente l’incarico di Co-Concertmaster della Malta Philarmonic Orchestra. I recenti tour orchestrali di cui è stato protagonista hanno toccato 8 città in Cina, poi Milano (Expo), Francoforte e Bruxelles (per la Banca Centrale Europea), Vienna (Musikverein), Berlino (Philarmonie), Monaco, Stoccarda, New York (Carnegie Hall), San Pietroburgo, Mosca.

Oltre all’impegno in orchestra, Reggie coltiva sia la carriera solistica, sia cameristica e ha recentemente eseguito tutti i 24 Capricci di Paganini per violino solo in Cina, Romania e Malta. Si è esibito come solista al Gaulitanus Music Festival, Strada Stretta Concert Series, Piazza Teatru Real di Valletta e al Malta’s International Organ Festival. Come camerista si è esibito in quartetto d’archi all’International Spring Orchestra Festival, al Gaulitanus Festival e al Three Palaces Festival.

Precedentemente ha collaborato con la San Diego Symphony, la San Diego Chamber Orchestra, la San Diego Opera e con la Mozart Chamber Orchestra di Newport Beach, California. Come solista, invece, si è esibito con la Imperial Valley Symphony, la North Coast Symphony, la Tefareth Israel Orchestra e la California Consort, con cui ha registrato molte delle colonne sonore di film vincitori di Oscar e album di artisti vincitori premiati nei Grammy Awards negli Studios di Hollywood (Los Angeles).

Reggie ha studiato alla McGill University di Montreal (Canada) con Mauricio Fuchs, ora Rettore degli archi alla Indiana University, e Richard Roberts, Concertmaster dell’Orchestra Sinfonica di Montreal.

Programma

W. A. MOZART Sonata per violino e pianoforte K 304 in mi minore
F. KREISLER Preludium & Allegro
P. DE SARASATE Fantasia su “Carmen”
SAINT SAENS Rondò Capriccioso
J. BRAHMS Sonata n. 3 op 108 per violino e pianoforte

Il concerto si svolgerà a Villa Vecelli Cavriani, in via Caterina Bon Brenzoni, 3 Mozzecane (VR). Biglietto d’ingresso 5 euro, gratuito per gli under 14.

Per informazioni info@fondazionediscanto.it – Tel. 045 8538071

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.