Stand Up Comedy, a Verona una serata per ridere (con intelligenza)

Far sorridere è un’arte imprevista, far ridere è una tecnica progettata nel dettaglio che si nutre di prove e di fatica. Venerdì 22 febbraio presso il Rivamancina di vicolo Quadrelli 1, comici esperti o alle prime armi avranno il privilegio di un palco dove testarsi e, ovviamente, fare il pieno di risate.

Si chiama Verona Comedy Lab ed è un laboratorio che dà la possibilità a comici esperti, o alle prime armi, di mettersi alla prova con un pubblico vero e di testare battute, sketch e idee. Un piccolo ma prezioso palco per chi bazzica nel mondo della comicità.

Venerdì torneranno i lazzi coinvolgenti di Quelli Dopo, gruppo comico veronese, organizzatore delle serate, al secolo Gigi Baldassarri, Dario Conti, Alberto “il Grezza” Grezzani. Insieme a loro Claudio Bazzan ed Emanuele Peruzzi, veri e propri “prodotti” del lab, avendo cominciato nella scorsa stagione il loro percorso comico sul palco del Rivamancina. Ospiti della serata il veronese, ma trasferito a Bolzano Matteo Adami, da Milano Andrea Zappacosta e il bresciano Ruben Spezzati. Un cast nutrito e vario per una serata esilarante, quella che si terrà venerdì 22 febbraio a Rivamancina, ore 21:30 (consumazione minima 5€, si consiglia di prenotare 393 8921243).

 

QUELLI DOPO
Gruppo comico veronese, si formano nel 2014, dopo diverse esperienze in ambito comico, sia da soli che in altri gruppi.
Hanno partecipato allo Zelig Lab Veneto, Ridi’n’Bregamo e alla trasmissione Strike su Tele Venezia.
Portano i loro sketch in teatri e piazze del Veneto e non solo.
Dal 2017 organizzano le serate di laboratorio comico al Rivamancina, con ospiti da trasmissioni tv come Zelig e Colorado.
Gigi Baldassarri: volto comico del gruppo, ha studiato con Jay Natelle, Marco Paolini, Paolo Nani, Gioele Dix, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Debutta nella compagnia Zarathustra. Nel 1992 fonda con il regista Alessandro Cherubini la compagnia Miniteatro Immagina.
Frequenta il laboratorio di Teatro Antropocosmico del maestro messicano Nicolas Nuñez.
Dal 2005 al 2008 è nella compagnia Teatro Impiria. Nel 2008 fonda i TreXuna partecipando ai laboratori di Zelig e Colorado.
Da alcuni anni collabora con la piccola casa di produzione video web Kakafoku.
Dario Conti: si forma al CTA di Milano negli anni ‘80 e ha all’attivo numerose esperienze, sia teatrali che cinematografiche.
Debutta al Teatro Delfino di Milano, ha proseguito la sua attività teatrale a Roma dal 1994 al 2000.
In tv partecipa a diverse trasmissioni su reti locali e nazionali, tra le quali Odiens, Il Gioco delle Coppie, Bim Bum Bam e Striscia la notizia.
Già attore nella Compagnia Teatro Impiria di Verona (Chiuso per Western, Italiani), è fondatore nel 2008 del gruppo di cabaret TreXuna, che ha partecipato, tra gli altri, ai laboratori Zelig e Colorado fino al 2012. Partecipa ad alcune puntate del quiz di Tele Arena Che Classe.
Alberto “Il Grezza” Grezzani: monologhista veronese, entra nel cabaret frequentando diversi laboratori: Verona Cabaret DOC, il Ridi’n’Bergamo di Omar Fantini, fino agli Zelig e Colorado Lab. Dal 2010 è direttore artistico del minilab CaBar@stra di Vicenza.
Finalista al Premio Alberto Sordi 2011 e vincitore del premio Cabarettista Doc al Concorso di Cabaret di Padova nel 2012.
Dal 2011 al 2013 fa parte del gruppo comico “6 Pirla?”. Partecipa ad alcune trasmissioni, come Metropolis (Sky Comedy Central), Lucignolo (Italia 1), Comedy Cooking Show (Tele Arena) ed è anche autore per Strike (Tele Venezia). Nel 2014 dà vita al progetto Comicus: Stand Up Comedy Made in Verona.

Matteo Adami: stand up comedian veronese, è stato per lungo tempo redattore della pagina satirico umoristica di Lercio. Con Alberto Grezzani organizza serate di stand up comedy a Verona con ospiti da trasmissioni come Natural Born Comedians e Stand Up Comedy (Sky Comedy Central), B come Sabato (Rai2), La Tv delle Ragazze (Rai3)

Matteo Adami

Andrea Zappacosta: Si forma al M.A.S. (MI) teatro comico con Giacomo Valenti e al C.T.A. (MI) corso teatro con Narcisa Bonati.
Attore,autore commedia “Veni, vidi, woody” teatro Ciak Milano, attore autore e regista per la compagnia teatrale “Passion fruit”.
Autore “Dio mio come sono caduto in grasso” e “Mi Marzullo da solo” spettacoli di Giacomo Valenti.
Collaborazioni con Giacomo Valenti “Martedì grasso” radio Dj e “Happy Hour” R101, conduttore talk-show “Venerdì dillo al lupo” (3 anni) a Radio Lupo Solitario Samarate (VA)
Autore per Giacomo Valenti “Controcampo” Italia 1 “Furore” Italia 1, comico in “Big” (7Gold), autore e coopresentatore “Cooking Show” Telearena, comico e autore “Strike” Televenezia.
Fonda “Gli Andy & Uorrol” con Andrea Piantelli 3 classificati al festival “Il Preservativo d’oro” a Viareggio
Laboratorio comico c/o “Le cantine dell’arena” (VR) Laboratoro “Zelig” Padova, Laboratorio “Ridens” Verona, Laboratorio “Verona Cabaret“ .
Gruppo cabaret “Sei pirla?”, finalista a “Talenti nell’arena”.

Ruben Spezzati: comico, musicista, ha alle spalle diversi anni di esperienza nell’ambito del cabaret, avendo frequentato i vari laboratori Zelig, Ridens, e avendo partecipato ad alcune trasmissioni su emittenti locali e nazionali, come “BIG”, su 7 Gold, “Copernico”, su Comedy Central, “Italia’s Got Talent”, su Canale 5, “Bulldozer”, su Rai 2.
La sua comicità spazia dalle canzoni comiche ai personaggi, dai monologhi alle uscite non sense.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.