Social for grannies, come sopravvivere alle nuove tecnologie

Si terrà giovedì 21 febbraio, alle ore 18.30 nel punto vendita Feltrinelli di via Quattro Spade 2, l’incontro intitolato “Sara Root: social for grannies” al quale prenderà parte anche l’autrice.

Sara Root è la giovane autrice di “Social for grannies, quattro manuali pubblicati in una collana innovativa pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App, social network e nuove tecnologie: Gmail, Facebook, Skype e Whatsapp, il tutto spiegato ai nonni.

Tramite spiegazioni a illustrazioni, questi manuali, pensati per un target di pubblico non ancora abituato alle nuove tecnologie, spiegano in modo semplice, chiaro e intuitivo tutte le caratteristiche dell’applicazione o del social-network analizzato nel testo. Come scrivere, rispondere o inoltrare un messaggio. Come allegare, eliminare, salvare e contrassegnare file o immagini. Come settare impostazioni e privacy. Come cercare e aggiungere contatti. Come aprire una chat, inviare file e avviare una videoconferenza. Come settare e controllare la privacy, postare foto, video, status. Commentare e condividere post altrui, iscriversi e partecipare ai gruppi, condividere lo schermo. Come inviare foto, video. copiare e incollare link, messaggi, contatti. Come aggiornare lo status e le storie. Come ritrovare facilmente i media salvati nelle chat.

Presenti all’evento anche l’archeologo Roberto Sirigu e Ilario Toso, psicologo e psicoterapeuta, che affiancheranno l’autrice.