“Scarpette rosse”, il racconto di Andersen a “Teatro in fattoria”
Prosegue la prima edizione della rassegna teatrale organizzata da Bam!Bam! Teatro in collaborazione con Fattoria Didattica la Genovesa. Prossimo appuntamento quello di domenica 13 gennaio alle ore 16.00, con uno spettacolo dedicato ai più piccoli e ispirato a una fra le storie più conosciute di Andersen: “Scarpette Rosse”.
Scarpette Rosse è uno spettacolo sul coraggio di seguire le proprie scelte e il proprio cuore, sulla creatività come motore della salvezza e della felicità nella vita. Una storia raccontata con semplicità con un finale aperto alla speranza.
È la storia di Karen, una bambina povera e sola, ma molto creativa, che vive nella natura e ama la vita. Con semplici stracci ha saputo creare da sola un paio di scarpette rosse, certo un po’ rozze, ma che la rendono felice e orgogliosa. Un giorno, però, passa una carrozza dorata… un miraggio che rende tutto più accattivante e bello. Karen riceve da un’anziana signora vestiti nuovi, scarpe luccicanti e l’illusione di una vita felice.
Allontanandoci dalla nostra vita reale e appassionata per salire sulla carrozza dorata dell’anziana signora, scegliamo un’ illusione che ci spegne e veniamo addomesticati dal superfluo. Corriamo il rischio di aprirci alla prima cosa che ci promette una gioia evanescente. Ma dov’è ora quella bambina capace di sentirsi orgogliosa e “ricca” con poco? Saprà riprendere nuovamente il suo cammino indossando, magari, le sue goffe scarpette rosse?
In calendario, dopo Scarpette Rosse, è previsto per domenica 10 febbraio il ritorno de “La Guerra dei Bottoni”, spettacolo che ha debuttato proprio a Verona in occasione del Festival Tocatì nel 2014.
Scarpette Rosse è adatto ai bambini e alle bambine da 4 anni in su.
I posti sono limitati, si consiglia di prenotare mandando una mail e inviando un messaggio (anche WhatsApp) al numero 327 0774022.
La rassegna si terrà a La Genovesa Fattoria didattica di Strada della Genovesa, 31/a.
[pantheon_gallery id=”58816″][/pantheon_gallery]
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







