Rossana Casale torna al Teatro Filarmonico di Verona

Rossana Casale torna nuovamente a Verona con un prezioso concerto in trio, dove reinterpreta brani presi dai suoi lavori più significativi dedicati al jazz, quello che lei chiama “la mia vera anima”. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio, ore 21:00, al teatro Filarmonico.

Con il concerto “Ballads Open Trio” Rossana Casale torna ad esibirsi al Filarmonico. La accompagnano sul palco Emiliano Begni al pianoforte e Aldo Mella al contrabbasso.

Durante la serata saranno suonati brani tratti da “Jazz in me” e “Billie Holiday in me”, lavori discografici che negli anni  passati hanno portato la cantante in lunghi tours e le hanno consegnato prestigiosi premi della critica e riconoscimenti alla carriera.

Alla scaletta la Casale aggiunge brani di Thelonious Monk, sua grande passione, prendendo dalle versioni di Carmen McRae che dei brani più significativi ha realizzato testi e versioni cantate.

«È un concerto senza paracadute – racconta l’artista – dove, come il jazz vuole, tutto si reinventa ogni sera. Ho tanti amici jazz men e jazz vocalists che stimo e che sera per sera chiamerò ad essere ospiti del concerto per creare nuove e inesplorate sinergie. Ecco perché “Open”. Il pubblico assisterà così davvero a concerti “aperti” ed unici.»