Rocco Papaleo a Verona per presentare il film “Il bene comune”
Redazione
In occasione dell’uscita in sala del film “Il bene comune”, diretto e interpretato da Rocco Papaleo, l’attore e regista insieme all’attore Andrea Fuorto saluteranno il pubblico dei cinema del Veneto sabato 14 marzo.
Il cast sarà a Verona presso il Multisala Rivoli (Piazza Bra 10), per un saluto in sala al termine della proiezione delle ore 15 e prima dell’inizio di quella delle ore 17:10.
Successivamente sarà a Padova presso il Cinema Porto Astra (via Santa Maria Assunta 20), dove saluterà gli spettatori prima dell’inizio della proiezione delle ore 18:50.
Infine, Rocco Papaleo e Andrea Fuorto saranno a Treviso presso il Cinema Edera (Piazza Martiri di Belfiore 2), per un saluto al termine della proiezione delle ore 19.
La trama
Una guida turistica e un’attrice di “insuccesso” accompagnano quattro detenute sul massiccio del Pollino, alla ricerca del secolare Pino Loricato, simbolo di resilienza. Il cammino diventa presto un viaggio di trasformazione, fatto di incontri e cambiamenti, scandito da una musica che prende forma passo dopo passo, fino a diventare una voce collettiva capace di tenere insieme corpi, emozioni e storie diverse.
In una natura dura e bellissima, attraversata da una solidarietà inattesa, emergono frammenti di vite complesse, ferite ancora aperte e il bisogno profondo di essere viste e ascoltate. Parlare, cantare, dare un nome a ciò che si è vissuto diventa un modo per sciogliere tensioni e ritrovare un senso di appartenenza, almeno finché un evento improvviso non rimette tutto in discussione. Perché, a volte, raccontarsi è già un primo passo verso qualcosa di più grande.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







