“Restaurando il futuro”: le fotografie di Maurizio Marcato

Sabato 2 febbraio alle ore 11 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Restaurando il futuro” di Maurizio Marcato, presso l’antica stazione di Marano Vicentino.

L’artista Maurizio Marcato,di origini venete ma famoso a livello internazionale, ripropone la fotografia 3D che fonde la realtà con il virtuale. “Queste mie immagini nascono da una riflessione sulla condizione umana contemporanea” ha affermato.

L’evento inaugurale di sabato mattina si svolgerà presso l’antica stazione di Marano Vicentino, prevede un aperitivo ed il racconto in prima persona dell’autore. La mostra sarà aperta nei primi 3 weekend di febbraio nei giorni: 2/3, 8/9/10, 15/16/17 dalle 18 alle 22 il venerdì e dalle 11 alle 19 sabato e domenica, sempre ad ingresso libero.

Attraverso le immagini di Marcato si toccano argomenti contemporanei, dall’ecologia, all’acqua, la sostenibilità e l’inquinamento. Sono tutti temi attuali che fanno parte del presente, ma che pregiudicano in modo pesante il futuro. L’obiettivo di queste immagini è di stimolare la consapevolezza sull’importanza di queste problematiche per riuscire ad arrivare ad una nuova rinascita, una nuova era, un nuovo futuro.