Il Programma Cultura di Europa Creativa alla biblioteca Capitolare

Si terrà a Verona, nella Biblioteca Capitolare, l’infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa. Nel corso dell’incontro, che prenderà il via dalle 9.30 fino alle 13.30, si parlerà del futuro del Programma e della prossima call sui progetti di cooperazione europea.

Appuntamento a partire dalle 9.30 del 5 luglio presso la Biblioteca Capitolare di Verona con l’infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa.

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Programma Cultura, dal Programma MEDIA e da un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative. Il Programma Cultura co-finanzia progetti di cooperazione, progetti di traduzione letteraria, network e piattaforme.

L’infoday partirà alle ore 10 con i saluti delle istituzioni a cura di Stefano Darra, Direttore generale Fondazione Discanto, Mons.Bruno Fasani, Prefetto della Biblioteca capitolare, Francesca Briani, Assessore alla cultura del Comune di Verona, Cenzi Marta, Responsabile rapporti istituzionali Fondazione Cariverona.

Si continua alle ore 10.30 con il Programma Cultura di Europa Creativa: Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT, parlerà del futuro del Programma, dell’azione preparatoria Music Moves Europe e della prossima call sui progetti di cooperazione europea.

Dopo la pausa, Isabella Ganzarolli, Responsabile Europe Direct – Provincia di Verona, presenterà le attività dello Europe Direct per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

L’infoday, organizzato dalla Fondazione Discanto e Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT, in collaborazione con la Biblioteca capitolare di Verona, è aperto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo. Iscrizioni gratuite su Evenbrite.