Premio “Emilio Salgari”: Terzo incontro con Gianfranco Manfredi

L’appuntamento è venerdì 19 ottobre alle 18 in Villa Rizzardi in Negrar, Loc. Pojega, per il terzo ed ultimo incontro con i finalisti del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa. Ospite della serata stavolta sarà Gianfranco Manfredi, autore di Splendore a Shanghai.

Siamo quasi giunti al termine della prima parte de “L’avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo”, iniziativa già alla sua seconda edizione, che si concluderà a maggio 2019. Nella serata di venerdì,  Gianfranco Manfredi, una vera e propria leggenda della letteratura, della musica e del fumetto, colloquierà con Claudio Gallo.

L’incontro è gratuito, volto a promuovere l’interesse per la lettura, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera, suscitando fascino e piacere.

ll Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa è organizzato dall’Associazione Culturale Ilcorsaronero, promotrice e titolare del premio, dall’APS Books & Games e dalla Libreria Terradimezzo, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Negrar (VR) e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar (VR) e con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero di Negrar (VR)Pantheon Verona NetworkCPIA VeronaAssociazione MicroCosmo onlusYap edizioniOnice Design e il patrocinio della Provincia di Verona.

Il prossimo appuntamento sarà la Cerimonia finale dell’iniziativa, con premiazione degli scrittori selezionati e proclamazione del vincitore del premio dei lettori- L’evento si terrà sabato 27 ottobre alle ore 17,30, a Villa Rizzardi Giardini Poiega, via Rizzardi 12, Negrar. Nel corso della serata interverranno anche i tre autori finalisti: Gianfranco Manfredi, Omar di Monopoli e Matteo Strukul.

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: amministrazione@utlnegrar.com, cell. 345 0578045; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666; Segreteria Premio Salgari: premioemiliosalgari@gmail.com, cell. 349 61275

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.