Passaggi Festival, a Fano l’appuntamento con la saggistica

FANO (PESARO-URBINO) - Passaggi Festival a Fano.

Dal 24 al 30 giugno scrittori, giornalisti, artisti, attori e poeti saranno a Fano per la settima edizione di Passaggi Festival, rassegna sulla saggistica e non solo. Il tema di questa edizione è “C’era una volta in Europa”.

Tutto pronto per la settima edizione di Passaggi Festival, la rassegna dedicata alla saggistiche che partirà il 24 giugno a Fano.

«Il nostro obiettivo – ha detto il direttore del festival Giovanni Belfiori alla presentazione del programma a Palazzo De’ Pili a Fano – è riuscire ad avvicinare al libro chi normalmente non legge. Lo facciamo nel modo più semplice e lineare possibile, chiamando nomi di grande popolarità in grado di riempire le piazze ma anche di grande qualità in grado cioè di suscitare curiosità e interesse».

Passaggi Festival quest’anno è incentrato sul tema “C’era una volta in Europa”, grazie al lavoro del comitato scientifico, presieduto da Nando dalla Chiesa, composto da Marino Sinibaldi, Alessandra Longo, Lorenzo Salvia, Giorgio Santelli, Claudio Novelli. La manifestazione si arricchisce ogni volta di nuovi contenuti e rassegne. Per 7 giorni, dal pomeriggio a mezzanotte, la città marchigiana diviene la capitale dei ‘Libri vista mare’.