Musiche mediorientali domani sera al Teatro Ristori

E’ domani il terzo appuntamento con  il Jazz a Verona: il Teatro Ristori ospiterà l’Omer Avital Quintet, un gruppo di virtuosi israeliani, che si esibiranno a partire dalle 20:30. Il famoso contrabbassista Avital sarà affiancato da altri 4 giovani artisti; Asaf Yuria al sax tenore e soprano, Alexander Levin al sax tenore, Eden Ladin al pianoforte e Ofri Nehemya alla batteria.

Omer Avital è uno straordinario strumentista, capace di unire la sua cultura originaria con gli apporti derivanti dalla sua esperienza formativa a New York. Grazie a un ritorno in Israele poi ha potuto studiare e apprendere le caratteristiche della della musica araba e nord africana. Per questo si possono riscontrare nel suo stile svariate influenze etniche nonché spiccate doti jazzistiche rese da grande vigore e drammaticità.

Non è finita qui: la rassegna continuerà con altri 5 appuntamenti, che porteranno sul palco artisti di valore internazionale come il Trio Rava, Guidi, Herbert che si esibiranno venerdì 18 gennaio, mentre il giovane pianista Justin Kauflin sarà ospite il 20 marzo 2019.

L’ultimo evento sarà il 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, con un’esibizione della clarinettista e sassofonista Anat Cohen Tentet. Non perdeteveli!