Uno sguardo al prossimo fine settimana di musica

Vi sveliamo alcune anticipazioni musicali: la programmazione de Le Cantine de l’Arena guarda già a settimana prossima, che vedrà la partecipazione dei The Fullertones ad animare la serata.

Venerdì 25 gennaio dalle ore 22.30, a Verona si esibiranno i The Fullertones, presso gli ambienti esclusivi de Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica.

I The Fullertones sono una band toscana di recente formazione ma con un percorso musicale individuale piuttosto radicato. Il blues è chiaramente l’anima portante della filosofia del gruppo che ha però miscelato alla sua evidente passione le sonorità e le influenze di altri generi musicali, seguendo le orme di alcuni pionieri della corrente Austin Sound creata da musicisti come Gary Clark Jr. e Doyle Bramhall.

Quello della band è un sound coinvolgente e non scontato, dove spiccano la voce e la chitarra di Francesco Bellia, insieme all’altro chitarrista Lou Leonardi, e la solida sezione ritmica affidata all’energia e al gusto di Lorenzo Alderighi al basso e Matteo D’Alessandro alla batteria.

Tutte le serate a Le Cantine de l’Arena sono ad ingresso libero; il venerdì, alle ore 22.30, e la domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la rassegna World Music, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues,soul, bossanova, lounge, e simili).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.